Finalmente l'abbattimento delle barriere architettoniche è una priorità nella Regione Lazio.

La Giunta regionale ha assegnato, il 28 giugno scorso, 27 milioni di euro per interventi di riqualificazione degli immobili di edilizia popolare. Di questi, 15 milioni sono destinati alla manutenzione degli edifici Ater di Roma e 12 milioni agli immobili di tutte le altre Ater del Lazio. Nel programma è prevista la realizzazione e la manutenzione straordinaria di quasi 200 ascensori.

L'assessore alle Politiche abitative della regione Lazio, Massimiliano Valeriani, ha espresso grande soddisfazione e ha dichiarato: “Questo investimento avvia un grande piano di ammodernamento degli edifici Ater di Roma. Saranno realizzati nuovi ascensori e si assolverà alla manutenzione straordinaria. In totale sono interessati quasi 200 ascensori in altrettanti edifici popolari nei vari quadranti della città”.
Valeriani ha spiegato che l’operazione sarà estesa successivamente alle Ater delle altre province della regione Lazio. Ha inoltre sottolineato, che l'abbattimento delle barriere archietettoniche è un impegno di civiltà e di dignità verso i cittadini che sono residenti nei complessi di edilizia pubblica.

Abbattimento delle barriere architettoniche in molti quartieri romani

Tanti i quartieri interessati dal provvedimento: per iniziare Tufello e Valmelaina, seguiranno gli edifici di Pietralata, Ponte Mammolo, Garbatella, Tiburtino III, Acilia e Quarticciolo. Poi ancora: San Basilio, Torrevecchia, Primavalle, Ostia Lido, Torre Gaia, Quadraro, Tor Marancia, Montesacro, Testaccio e Trullo. Infine: Tor de Schiavi, Settecamini, Torre Spaccata, Vigne Nuove e Spinaceto.


La lotta contro le barriere architettoniche deve essere sempre una priorità

Le barriere architettoniche impediscono alle persone non dotate di completa autonomia motoria, di accedere con facilità e in piena libertà a spazi pubblici e privati. L’eliminazione di ostacoli e una architettura pienamente accessibile anche ad anziani e disabili deve essere una priorità per chiunque operi in campo edile e impiantistico.

Abbattimento delle barriere architettoniche a Roma, Milano e in tutta Italia

L’abbattimento delle barriere architettoniche è una delle attività di maggior rilievo per la Parenti Impianti che da oltre sessant'anni progetta e installa ascensori per disabili, impianti servoscala e montascale per ogni tipo di edificio, pubblico e privato. Affidatevi all’esperienza di un’azienda seria e responsabile che da anni si batte a Roma, Milano e in tutta Italia per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Conociamo molto bene normativa, finanziamenti e offriamo ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche  per ottenere il massimo risultato a prezzi sempre competitivi.

Contattaci per informazioni sull'abbattimento delle barriere architettoniche, la nostra consulenza è gratuita.


Contattaci

Parenti Impianti opera da oltre 60 anni nel settore degli impianti per ascensori, eccellendo nella progettazione, installazione, manutenzione e assistenza al cliente.

Indirizzo

Via Monte Zebio 43, 00195 Roma, RM

Inviaci una Mail

info@parenti.it

Social Media

Dove trovarci