Nuove normative per gli ascensori esistenti

L’ascensore ha un ciclo di vita molto lungo e per questo, nel tempo, può essere necessario qualche intervento di modifica e la sostituzione di alcuni componenti.


Leggi di più


Bonus ascensori 2022: proroghe e novità dell’Ecobonus 110%

Bonus ascensori 2022: se i lavori di ristrutturazione sono in ritardo, come si può fare? Niente paura c’è la proroga dell’Ecobonus 110% che riguarda anche l’installazione dell’ascensore: fino al 2022 per condomini e case private, e per le case popolari fino al 2023.


Leggi di più





Gli ascensori della Tour Eiffel

La Torre Eiffel è oggi uno dei monumenti più famosi al mondo: al momento della sua inaugurazione era alta 312 metri ma oggi ne misura di più, arrivando a 324 metri di altezza per via delle antenne televisive che sono state installate sulla sua sommità.


Leggi di più



La Sky Tower è il simbolo più imponente di Auckland.

La Sky Tower è il simbolo più imponente di Auckland. Questa torre, alta 328 metri, regala un panorama di oltre 80 chilometri in tutte le direzioni. Si ammira la città dall'alto con lo sguardo si passa dalla linea del porto fino a giungere alle montagne.


Leggi di più



Qual è l'ascensore più antico del mondo?

Questo ascensore fa parte di un elaborato sistema di fortificazioni costruito nel monastero quando l'imperatore bizantino Giustiniano lo fece costruire nel 527 d.C. Era usato per trascinare i monaci oltre le mura della fortezza e nel cimitero.


Leggi di più




A Lucerna l'ascensore più alto d'Europa

Situato tra gli 847 e 1132 metri sul livello del mare, questo ascensore dalla vista mozzafiato è di proprietà del Buergenstock resort hotel ed è situato poco sotto la cima dell’omonima montagna, sull’Hammetschwand.


Leggi di più


Ascensori Esterni e Superbonus 110%

Una buona notizia: anche gli ascensori esterni rientrano nel Superbonus 110%. Se il nostro stabile è privo di ascensore e la struttura interna dell’edificio non ne consente l'installazione, l’alternativa potrebbe essere la realizzazione di un ascensore esterno.


Leggi di più


Abbattimento Barriere architettoniche: in arrivo dalla regione Lazio, quindici milioni per 200 ascensori

Finalmente l'abbattimento delle barriere architettoniche è una priorità nella Regione Lazio. La Giunta regionale ha assegnato, il 28 giugno scorso, 27 milioni di euro per interventi di riqualificazione degli immobili di edilizia popolare. Di questi, 15 milioni sono destinati alla manutenzione degli edifici Ater di Roma e 12 milioni agli immobili di tutte le altre Ater del Lazio. Nel programma è prevista la realizzazione e la manutenzione straordinaria di quasi 200 ascensori.


Leggi di più





Anacam - Utilizzo sicuro dell'ascensore

Come la vostra automobile, anche l’ascensore ha bisogno di non essere trascurato. Il suo valore economico è solo una piccola parte del valore dell’edificio ma la sua utilità è enormemente più grande e il servizio reso si apprezza ancora di più quando, per un guasto, ci manca.


Leggi di più

Contattaci

Parenti Impianti opera da oltre 60 anni nel settore degli impianti per ascensori, eccellendo nella progettazione, installazione, manutenzione e assistenza al cliente.

Indirizzo

Via Monte Zebio 43, 00195 Roma, RM

Inviaci una Mail

info@parenti.it

Social Media

Dove trovarci