Fatto costruire dal mercante Antônio Francisco de Lacerda e inaugurato nel 1873, sostituì una carrucola manuale installata dai gesuiti. L'aspetto attuale risale ai lavori degli anni trenta del Novecento, quando fu ricostruito in stile déco.

La città di Salvador Bahia è caratterizzata da una netta divisione tra città alta e città bassa: la prima è il cuore storico coloniale, la seconda, è meta turistica privilegiata da stranieri e abitanti del luogo, in quanto si affaccia direttamente sul mare.
Le due parti della città hanno un dislivello di 72 metri che grazie a questo fantastico e funzionale ascensore, vengono colmati in una manciata di secondi.

Stravagante, vistoso, funzionale e spettacolare, l'ascensore di Lacerda è diventato uno dei simboli cittadini più amati e apprezzati, nonché collegamento privilegiato tra la Praça Tomé de Sousa nella città Alta e la Praça Cairu nella Città Bassa.

Inaugurato nel 1873, è una soluzione di trasporto veramente pratica, veloce ed economica. In pochi secondi collega i due quartieri cittadini, grazie alle velocissime cabine in grado di contenere molti passeggeri, raggiungendo una media giornaliera incredibile: circa  30.000 persone al giorno.
Di fronte alla stazione inferiore si trova il caratteristico Mercato Modelo, con negozi e botteghe artigianali, mentre dalla sommità si può ammirare una spettacolare vista della baia di Salvador de Bahia.

E' dotato di quattro ascensori che sono attivati a rotazione, copre il tratto verticale di 72 metri in circa 30 secondi, al costo modesto di 0,05 real a tratta.

Contattaci

Parenti Impianti opera da oltre 60 anni nel settore degli impianti per ascensori, eccellendo nella progettazione, installazione, manutenzione e assistenza al cliente.

Indirizzo

Via Monte Zebio 43, 00195 Roma, RM

Inviaci una Mail

info@parenti.it

Social Media

Dove trovarci